Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

venerdì 25 febbraio 2011

Al via le Celebrazioni del Grande Oriente d'Italia per il 150esimo Anniversario dell'Unità d'Italia




150esimo Da Torino a Palermo, nel corso del 2011 il Grande Oriente d'Italia-Palazzo Giustiniani attraverso convegni e iniziative, porrà all'attenzione della Nazione i contributi dei Fratelli Liberi Muratori all'Unità d'Italia, a testimonianza del loro insegnamento di uomini liberi.

Sono tantissimi gli appuntamenti che toccheranno le città di Palermo, Ravenna, Rimini (Gran Loggia 2011), Bologna, Torino, Ancona, Milano, Cagliari, L'Aquila, Roma, Napoli, Venezia, Reggio Calabria, Bari, Trieste e molte altre, coinvolgendo Istituzioni e cittadini e diffondendo una giusta informazione in merito al ruolo fondamentale della Massoneria, nel processo di unificazione dell'Italia.

PDF Manifesto Ufficiale delle Celebrazioni del GOI
Link Discorso di apertura delle Celebrazioni del Gran Maestro

 
"Contribuire a riscoprire il senso dello stare insieme come Italiani, custodire e portare aventi un progetto: questo è il compito del Grande Oriente d'Italia. È il lavoro senza sosta della Libera Muratoria: rimarcare l'importanza dei Valori della Carta Costituzionale e dell'Unità della Nazione in una fase di crisi, non solo economica ma etico-morale del Paese. Serve un nuovo Risorgimento della Nazione per lavorare all'incompiuto che resta da realizzare e pensare una nuova idea del Paese, cercando nuove ragioni di impegno condiviso. La scommessa è la Libertà e il coraggio del Pensiero."
 
Gustavo Raffi