Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

venerdì 14 ottobre 2011

Raffi: Grande Oriente d'Italia non ha nulla a che fare con Brother Net. Non è un ente di collocamento né una camera di compensazione


Gustavo Raffi "La Massoneria non è un ente di collocamento né una camera di compensazione per cricche, conventicole e disperati in cerca d'autore. L'iniziativa di 'Brother Net', indicato da alcuni media come 'primo social network riservato esclusivamente ai massoni italiani', si colloca al di fuori della linea di pensiero, di principi e di azione del Grande Oriente d'Italia-Palazzo Giustiniani, che pertanto si riserva ogni iniziativa a tutela del suo buon nome. Nei confronti di chiunque". E' quanto afferma in una nota ufficiale, Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, commentando la messa on line di un sito internet accessibile solo agli iscritti alla massoneria con l'obiettivo di "scambiare informazioni e aiutarsi a vicenda", così come raccontato da alcuni organi di informazione.
In particolare, secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica.it, il sito è accessibile solo agli iscritti alle comunioni massoniche italiane con l'obiettivo di aiutare "i fratelli nella ricerca e nello scambio di opportunità di lavoro". Il Grande Oriente d'Italia ha preso subito le distanze da iniziative ridicole e contrarie ai nostri valori. Il sito, peraltro, è stato immediatamente chiuso dopo il nostro duro ed immediato intervento.