Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

giovedì 3 gennaio 2013

Ci sono persone su cui poter contare sempre



Nella prova del dolore, ho avuto accanto tanti Fratelli, amici e cittadini. La perdita di mia madre è stata per me un viaggio nella finitezza della vita, nell'esperienza del limite. La morte è sempre un'esperienza propria, che non può essere trasferita ad altri. Ho pianto, ma non da solo.

La vicinanza di tanti Fratelli e amici mi ha aiutato a gettare lo sguardo sulla profondità dell'oltre, a rendere meno amari i campi lunghi del silenzio.

Vorrei dire 'grazie' a tutti quelli che mi hanno telefonato o inviato messaggi, mi hanno scritto o dimostrato in mille modi che erano con me. Vorrei dire 'grazie', ma questa parola non si usa per i Fratelli né per gli amici. Loro sanno come sei fatto e cosa ti porti nel cuore, anche quando è gonfio, e i ricordi ti inchiodano.

E allora dico solo che scalda il cuore sapere che in momenti come questi, è stato bello vedere tante persone che si sono fatte presenti e hanno avuto un pensiero per me e per la mia famiglia. Le ho sentite accanto, centinaia e centinaia. Non lo dimentico e non lo dimenticherò.

Mi affido a questi pensieri per rispondere a quanti mi sono stati vicini, portando con me l'affetto di tutti.
 


Firma GM