Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

giovedì 26 novembre 2015

Festa della Luce. A Pisa, il tradizionale appuntamento della Massoneria toscana


Pisa 5 dicembre 2015Il 5 dicembre nuovo appuntamento a Pisa del Collegio Circoscrizionale della Toscana per la consueta celebrazione della Festa della Luce. La ricorrenza annuale è in prossimità del Solstizio d’Inverno che coincide con la durata minima di luce solare e perciò con il giorno più corto dell’anno. Il Solstizio d’Inverno va identificato con l’inizio della ripresa della supremazia della luce sulle tenebre e, in genere, come un momento di rigenerazione di portata universale e individuale.
All’incontro di Pisa, in programma presso l’Hotel Galilei dalle ore 15, è prevista la presenza del Gran Maestro Stefano Bisi insieme a numerosissimi esponenti della circoscrizione toscana, e non solo, insieme a parenti amici. Anche questa edizione avrà infatti un duplice modulo, con una parte rituale e un’altra aperta ai non massoni.
In concomitanza della Festa della Luce , i capitoli Beatrice (9) di Firenze, Fiorenza (13) di Fiesole e Kinzica (ud) di Pisa, appartenenti all’Ordine paramassonico internazionale della Stella d’Oriente, hanno organizzato una riunione congiunta che si terrà, sempre all’Hotel Galilei, alle ore 15:00.
Al termine della riunione sono in programma la lettura di una tavola dal titolo “Dalle Tenebre alla Luce” e la celebrazione del Solstizio d’Inverno alla quale parteciperanno massoni e non.
Un’agape bianca chiuderà la serata.
Info: segreteria@goitoscana.com