Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

martedì 5 gennaio 2016

QuiNews Firenze•I senzatetto con le coperte firmate massoneria


A Firenze quaranta sacchi a pelo sono stati donati ai bisognosi dai Liberi muratori delle logge fiorentine. L’operazione benefica verrà ripetuta.
La massoneria fiorentina in aiuto dei senzatetto. I Liberi Muratori fiorentini hanno trascorso una notte con i senza tetto che trascinano i loro sacchetti e cartoni per le vie della città alla ricerca di un posto riparato. Nata da una iniziativa dell’’Associazione Fratellanza Fiorentina onlus, l’operazione dei Muratori delle logge si è concretizzata martedì 29 dicembre con la distribuzione di quaranta sacchi a pelo dono della massoneria cittadina ai senza tetto. All’iniziativa ha contribuito il Consiglio dei maestri venerabili dell’Oriente di Firenze e la Loggia Avvenire numero 666.
“Con due macchine – spiegano – i fratelli alle 22 hanno iniziato il tour cittadino andando nei luoghi dove questi disperati si riparano per la notte. Sono stati consegnati buona parte dei sacchi a pelo che erano stati acquistati per l’iniziativa. Si è trattato di un momento di grande soddisfazione per quello che semplicemente si è potuto realizzare cercando di dare conforto a queste persone sfortunate. A febbraio verrà ripetuto il tour di consegnaIl Comune di Firenze, ha applaudito all’iniziativa”.
La Fratellanza Fiorentina, in sinergia con il Consiglio dei MM.VV. dell’Oriente di Firenze, non è nuova a iniziative solidaristiche . In passato c’è stata, per esempio, l’acquisizione di centinaia di carte pre-pagate di una catena di supermercati alimentari che ne hanno potuto usufruire coloro che versano in difficoltà o i restauri di opere d’arte nei musei fiorentini.