Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

venerdì 12 febbraio 2016

Ascoltare è un’arte. L’incontro alla Facoltà Valdese su Radio Radicale (video)


Il convegno alla Facoltà Valdese. Da sinistra, Giampiero Comelli, Marco Politi, Stefano Bisi, Eugenio Bernardini, Paolo Ricca e Bernardino Fioravanti, responsabile del Servizio Biblioteca del Grande Oriente d’Italia.
“Parlare è un bisogno e ascoltare un’arte, diceva un filosofo e se oggi ci esercitassimo a parlare di meno e ad ascoltare di più forse ci sarebbero meno conflitti”. Il Gran Maestro Stefano Bisi chiude così il suo intervento al convegno “L’ascolto prima del dialogo” realizzato l’11 febbraio presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma. All’incontro sono intervenuti i giornalisti Marco Politi e Giampiero Comolli, autore del libro “Grammatica dell’ascolto. Per accogliere un racconto di fede” (Edizioni Messaggero Padova) presentato per l’occasione, il teologo Paolo Ricca e il moderatore della Tavola Valdese Eugenio Bernardini. La storica Anna Foa, assente per un’improvvisa indisposizione, ha inviato la propria relazione che è stata letta dall’attore Achille Brugnini.
L’incontro è stato organizzato dal Servizio Biblioteca del Grande Oriente d’Italia in collaborazione con la Facoltà Valdese di Teologia di Roma.
Il video del convegno di Radio Radicale