Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

giovedì 18 febbraio 2016

Terzo seminario di studio rituale dello York


La prima edizione del seminario, l'estate scorsa a Taranto

Terzo seminario di studio rituale del Rito di York, dopo Taranto e Bergamo, questa volta tocca a Catanzaro, il prossimo 27 febbraio. Il seminario ha lo scopo di sviluppare e approfondire la ritualità delle camere rituali. Per la prima volta in Calabria le tre camere rituali del Gran Capitolo portano alla attenzione dei Compagni la completezza del percorso iniziatico nella convinzione che un capitolo del Rito di York è tale quando sono presenti tutte le camere.
Approfondirà il grado di Maestro del Marchio Mauro Cascio, quello di Eccellentissimo Maestro Massimo Agostini e Tiziano Busca, quello di Maestro dell’Arco reale Mauro Cascio. La Massoneria criptica sarà affrontata da Mauro Cascio, quella templare da Massimo Agostini (con un intervento di Giovanni Pascale).
Saranno presenti gli E.G.S. dei capitoli calabresi Domenico Billotta, Maurizio Barberio. Carlo De Giacomo, Enzo La Valva, Carmelo Carabetta, gli I.M. Antonino Simoni, Salvatore Attinà e l’E.C. della Comanderia Cosimo Silvestri. Tiziano Busca, Mario Pietraccioli e Giovanni Pascale installeranno quindi i nuovi dignitari eletti.
Al seminario saranno presenti i Deputy del Gran Capitolo del Rito di York Francesco Fusca, Francesco Ferrari e Alfonso Martino.