Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

martedì 12 aprile 2016

Due ricercatori del CRSL-M di Torino a Cambridge la conferenza sulla nascita della Massoneria


A Cambridge iniziano le celebrazioni del terzo centenario della nascita della massoneria.

L’Italia è presente con due giovani ricercatori del CRSL-M di Torino
E’ stato pubblicato il programma definitivo del Tercentenary  Conference on The History of Freemasonry. Celebrating 300 Years of the Grand Lodge of England, che si svolgerà nella prestigiosa sede del Queens’ College di Cambridge dal 9 all’ 11 settembre 2016. Durante tre giorni d’intensi lavori prenderanno la parola insigni accademici e giovani studiosi a conferma del rinnovato interesse da parte del mondo universitario per la storia della massoneria e del costante impegno di molte istituzioni di ricerca europee  a incentivare lo studio di questa materia tra le giovani leve di storici.
L’Italia porterà il suo contributo attraverso gli interventi di due giovani ricercatori, Emanuela Locci e Demetrio Xoccato, che da anni collaborano con il Centro di Ricerche sulla Libera-Muratoria di Torino, che, fin dalla sua nascita, si è sempre impegnato per la crescita della ricerca storica attraverso un costante recupero e la valorizzazione delle fonti archivistiche ed emerografiche.

Vedi programma allegato
Per ulteriori informazioni:
http://www.quatuorcoronati.com/conference_ccc.html

Per prenotazioni: http://onlinesales.admin.cam.ac.uk/browse/extra_info.asp?compid=1&modid=2&deptid=298&catid=1152&prodid=1562