Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

lunedì 21 novembre 2016

Città del Libro 2016. Il Gran Maestro Stefano Bisi a Campi Salentina per parlare di impegno civile, Massoneria e Costituzione


“Mediterraneo, l’audacia dell’incontro” è il tema centrale della XXI Città del Libro in programma a Campi Salentina, nel leccese, dal 25 al 27 novembre. Tre giorni pieni di incontri, mostre, seminari, workshop e laboratori didattici con una sezione dedicata a bambini e ragazzi che avrà lo spazio più ampio. Le scuole, a partire da quella primaria, saranno direttamente coinvolte a stimolare i giovanissimi alla lettura e a confrontarsi su temi di strettissima attualità (legalità, giustizia, diritti umani, pace, lotta alla mafia, ecosostenibilità) e quelli propri della loro generazione e che interessano fenomeni di disagio, come l’anoressia e il bullismo.
Il Gran Maestro Stefano Bisi è tra i protagonisti dell’ultimo giorno di lavori che saranno di ampio respiro con una serie di eventi all’interno di tre sezioni – “Le primavere non fioriscono”, “La periferia d’Europa” e “Un mare di risorse” – che si collegano e sviluppano il tema conduttore.
“Dalle ombre all’impegno civile. Massoneria e Costituzione” è il titolo dell’incontro al quale parteciperà il Gran Maestro insieme a Cosimo Durante, presidente di “Città del Libro”, alla giornalista Leda Cesari e a Alberto Maritati, già senatore della Repubblica.  L’appuntamento è domenica 27 novembre, alle ore 16,30, in Piazza Libertà, sede della manifestazione nel centro storico di Campi Salentina.
citta-del-libro-partner








ALLEGATI