Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

lunedì 19 dicembre 2016

Contemporaneamente


di Paolo Callari



C'è un tempo per ogni cosa. C'è un tempo per ogni persona. Il tempo rende tutto a tutti con gli interessi e senza rimborsi.
A volte i tempi propri non coincidono con i tempi altrui. Spesso tempi sbagliati creano tempi migliori soprattutto per chi non se la tira troppo e ha la consapevolezza che il tempo per se stessi e il tempo per gli altri è un dono prezioso. Selezionare e scegliere le persone a cui dedicare il proprio tempo è importante per non circondarsi di chicchessia, per dare valore al tempo, per non sprecare tempo con gente superficiale, per donare tempo a chi merita attenzione, per relazionarsi con persone valide nei tempi ma soprattutto nei modi di vita.
Tempo al tempo è concedere prima il peggio, solo coloro che lo sopportano sono quelli che poi meritano il meglio.
Varie frasi fatte per attribuire un significato alla presenza e alla assenza del tempo, per giustificare il poco tempo o il troppo tempo, l’andare indietro o l’andare avanti nel tempo e regolare l'esistere con orari, scadenze, impegni, conti da anticipare o posticipare senza cogliere il senso non convenzionale del tempo ossia l’illusione del tempo stesso.
Il tempo è in sé, nell’essere, nell’istante, qui, ora, adesso, sempre...