Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

giovedì 26 gennaio 2017

Cosenza. Insediate le nuove cariche della Loggia Prometeo


CosenzaOltre centocinquanta Fratelli hanno manifestato il loro fraterno affetto alla Loggia Prometeo (1133) di Cosenza in occasione dell’insediamento dei Dignitari ed Ufficiali di Loggia. La cerimonia, avvenuta lo scorso 19 gennaio, ha visto la partecipazione di rappresentanti delle Officine dell’Oriente cosentino e della Calabria. Numerosi i Maestri Venerabili, gli Ispettori e i Giudici della Circoscrizione insieme ad altri illustri Fratelli.
Cosenza 3Dopo una breve introduzione del Maestro Venerabile uscente, Lorenzo Carbone, i tempi della cerimonia sono stati dettati in modo impeccabile dal Maestro delle Cerimonie Enzo Simonetta. Grande è stata l’emozione e tanti gli interventi di auguri da parte dei presenti. Il neo-eletto Maestro Venerabile Francesco Silvagni, si è soffermato sui principi della Fratellanza con richiami agli Antichi Doveri. Hanno fatto seguito gli interventi del Primo Sorvegliante Luca Messina, e dell’Oratore Eugenio De Rose. Ad Oriente il Vice Presidente del Collegio della Calabria Pino Amendola, il Giudice Circoscrizionale Dario Leone e il membro della Commissione Esteri Sergio Tursi Prato, hanno formulato il loro personale augurio al nuovo governo di Loggia. Non è mancato l’intervento del Gran Maestro Onorario Antonio Perfetti che si è soffermato sul concetto di Libertà che deve esprimersi all’interno degli argini rappresentati dal rispetto altrui.
Cosenza2La tornata si è poi conclusa, in un clima di grande armonia, con l’Agape fraterna, cui hanno partecipato numerosissimi Fratelli. “Che il Lavoro della nostra Officina – esprime la Loggia Prometeo – sia sempre illuminato dalla Sapienza, irradiato e compiuto dalla Bellezza, reso saldo dalla Forza. Per il bene dell’Umanità e alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo”.