Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

venerdì 17 febbraio 2017

Breaking news Massoneria. Il Gran Maestro interviene a Firenze | ok!Mugello


Martedì 14 febbraio, la redazione di OK!Mugello ha intervistato il Gran Maestro Stefano Bisi a margine della conferenza “Il mediterraneo. Spiritualità Genti e Religioni” che vedeva la presenza del Professore Vito Mancuso (docente di Storia delle Dottrine teologiche presso l’Università degli Studi di Padova), Izzeddin Elzir (presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia), tenutasi presso il Grand Hotel Michelangelo di Firenze.
Bisi ha affermato nuovamente che non esisterebbe nessuna ritrosia con la commissione antimafia con la quale ha confermato la volontà di piena collaborazione. Un NO deciso, invece, alla richiesta della consegna degli elenchi degli iscritti poiché, ha detto, non è possibile demonizzare una comunione intera.
Dello stesso avviso anche il viceministro Riccardo Nencini, il quale attraverso un post pubblicato su Facebook commenta la richiesta da parte della Commissione Antimafia degli elenchi del Grande Oriente d’Italia. Sottolineando di non essere massone, ma annunciando che sabato sarà a Firenze per commemorare Gustavo Console, avvocato ucciso dai fascisti durante un raid contro la massoneria. E dice che chi copre il malaffare va perseguito ma che altro è invece promuovere le liste di proscrizione. Leggi l’articolo integrale