Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

venerdì 8 settembre 2017

XX Settembre. Un sogno oltre lo sport. Al Vascello con la squadra di Basket in carrozzina di Reggio Calabria



Educare, integrare, includere. 

E’ la filosofia cui si ispira la squadra di Basket in carrozzina di Reggio Calabria, che domenica 17 settembre, in occasione delle celebrazioni dell’Equinozio d’autunno, sarà al Vascello ospite del Grande Oriente, che è intervenuto a sostegno del progetto di questa società sportiva che altrimenti avrebbe rischiato di sciogliersi.

Un sogno oltre lo sport, è il titolo dato all’evento in programma per le 18,47, subito dopo il concerto della Banda Nazionale Garibaldina di Poggio Mirteto. Un evento al quale parteciperà il Gran Maestro Stefano Bisi, i dirigenti e gli atleti del team, uomini e donne, ognuno con il proprio background professionale e sportivo, provenienti da mondi e realtà diverse, accomunati tutti da volontà e coraggio, due qualità grazie alle quali sono riusciti a superare incredibili ostacoli fisici e mentali. Primi nel Campionato Nazionale di serie B di Basket in Carrozzina 2016/2017- Girone D, questi straordinari ragazzi si sono qualificati alle Final Four per l’accesso alla massima serie, classificandosi come seconda squadra più forte tra le trenta del campionato. 

Un risultato che ha dovuto però fare i conti con gravi difficoltà economiche, unico limite che la squadra da sola non poteva battere. Sfumata la possibilità di preiscriversi al Campionato Italiano di Basket in carrozzina di serie A, quale squadra tra le candidate alla massima serie, sembrava allontanarsi sempre di più anche la concreta possibilità di partecipare al Campionato Nazionale di serie B di Basket in Carrozzina 2017/2018. Ma nel momento in cui la partita era ormai data per persa, ecco che il Grande Oriente d’Italia ha fatto ingresso in campo, accordando un importante sostegno economico alla A.S.D. R.C. Basket in carrozzina e permettendo così la realizzazione di un sogno, quello di poter vivere un altro anno insieme, di non interrompere una storia bellissima.