Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

martedì 10 ottobre 2017

Grammatica universale dei diritti umani. Convegno a Napoli il 17 ottobre organizzato dal Collegio della Campania-Lucania



“Grammatica universale dei diritti umani: Liberté, Égalité, Fraternité”, è questo il tema del Convegno che si terrà il prossimo 17 ottobre alle ore 18:30 presso l’Hotel Royal Continental di Napoli in Via Partenope 38/44 a Napoli. L’evento, organizzato dal Collegio dei Maestri Venerabili della Campania-Lucania del Grande Oriente d’Italia, affronta un tema che sta diventando sempre più argomento centrale di interesse e attenzione nella dialettica pubblica oltre che nell’ immaginario collettivo. La “Grammatica” è infatti l’insieme delle convenzioni che danno stabilità alle manifestazioni espressive degli uomini in uno spazio e in un tempo universale. I concetti di Libertà, Uguaglianza, Fraternità sono un valore che va difeso e garantito, oltre a rappresentare un simbolo universale, chiave di volta irrinunciabile della moderna cultura. I due temi sono quindi collegati e di estrema attualità in un contesto nel quale vengano messi in discussione, considerato che essi sono un imprescindibile baluardo dell’umanità dei diritti contro la barbarie della negazione del diritto.
Hanno dato disponibilità a partecipare all’evento, aperto al pubblico: Luigi De Magistris – Sindaco di Napoli; Francesco Di Donato – Docente di Storia delle Dottrine e delle Istituzioni Politiche; Giuseppe Benedetto – Presidente della Fondazione Einaudi; Andrea Cozzolino – Europarlamentare; Aldo Patriciello – Europarlamentare; Massimo Calenda – Giornalista; Stefano Bisi – Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.