Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

mercoledì 15 novembre 2017

Consacrata a Firenze una nuova Loggia Emulation. Nasce dall'unione di due Logge storiche: la Loggia Tommaso Crudeli e la Loggia Sir Horace Mann 1732



Sabato 11 Novembre, presso la Sala Congressi del Grand Hotel Baglioni di Firenze, è stata consacrata, secondo il tradizionale rituale Emulation, la Loggia Tommaso Crudeli - Sir Horace Mann 1732 n°679 di Firenze.

Alla toccante Cerimonia, che vede unirsi in un unico corpo le due Logge Emulation italiane più antiche, hanno partecipato circa 150 Fratelli provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di oltre 40 Logge del Grande Oriente d'Italia. 

Presente anche una delegazione di Fratelli della Gran Loggia d'Albania, guidata dal Gran Maestro, ed una delegazione di Fratelli della Gran Loggia di Grecia.

La Cerimonia di Consacrazione è stata abilmente guidata dal Presidente del Collegio Circoscrizionale della Toscana, il Ven. Fr. Francesco Borgognoni.

Hanno preso parte alla Cerimonia anche il Gran Consigliere Fr. Federico Donati, il Gran Rappresentante della California Tiziano Busca, i Consiglieri dell'Ordine Giuseppe Paino e Pietro Dell'Utri, il Presidente del Collegio del Lazio Carlo Ricotti.