Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

lunedì 4 dicembre 2017

Il Gran Capitolo dell'Arco Reale d'Italia a Parigi




Giornate intense per il Rito di York in questo fine settimana. Il Sommo Sacerdote del Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale d'Italia, l'Ecc.mo Comp. Tiziano Busca, dopo la straordinaria manifestazione di Milano con il Comp. Mauro Cascio ed il Presidente del Collegio Lombardia Fr. Tonino Salsone, si è recato a Parigi per i lavori della Giunta Internazionale del Gran Capitolo Generale dell'Arco Reale Internazionale dove hanno partecipato l'Ecc.mo Comp. Michael Kraus, Primo Gran Principale del Gran Capitolo austriaco e Deputy Europeo, l'Ecc.mo Comp. Gerard Rajola Sommo Sacerdote del Gran Capitolo francese, Kostantinos Politis Sommo Sacerdote del Gran Capitolo di Grecia, il Sommo Sacerdote della Romania Traian Popescu, il past Sommo Sacerdote Internazionale Ted Harrison e l'attuale  Sommo Sacerdote Internazionale James Hodge. 

La crescita dello Gran Capitolo in Italia e della Libera Muratoria dell'Arco Reale in Europa è un elemento evidente. Anche la recente costituzione del Gran Capitolo dell'Arco Reale di Albania testimonia il ruolo di influenza che l’Italia sta manifestando in Europa ove, a breve, nasceranno altri capitoli nazionali. 
Il Sommo Sacerdote Tiziano Busca è stato recentemente nominato nel Bord Internazionale del Gran Capitolo Generale quale Assistant Grand Lecturer. 
«Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza», ha scritto Tiziano Busca, citando Karl Popper, «ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità. È il compito del filosofo, come quello dell'iniziato. Non accontentarsi mai, non riposarsi. Siamo qui per questo».